Solo dopo

Sceti apustis de airi segau s’urtima matta,
Sceti apustis de airi imbrutau s’urtimu stainu,
Sceti apustis de airi piscau s’urtimu pisci,
si nd’eis acatai,
ca su dinai no si podit papai.

Solo dopo che l’ultimo albero sarà abbattuto,
Solo dopo che l’ultimo lago sarà inquinato,
Solo dopo che l’ultimo pesce sarà pescato,
Voi vi accorgerete,
che il denaro non può essere mangiato

(Profezia Cree)

14 responses to “Solo dopo

  • perlasmarrita

    Di una semplicità e di una verità sconvolgente quanto hai scritto.
    Siamo così proiettati al profitto.. così protesi al mercato che oramai conosciamo il prezzo di tutto e il valore di niente.

    Un grande abbraccio Bard, come stai?

  • nheit

    solo dopo che l’ultimo orso bruno verrà ucciso senza un perché …

  • perlasmarrita

    Bard tutto bene?
    Non è che fa troppo caldo delle tue parti e stare davanti al pc, che di questi tempi sembra una stufa, nonè possibile?
    Per me è così!
    Una buona giornata, a presto.
    Un abbraccio

  • AWomanAMan

    Bisognerebbe andarlo a dire anche ai compagnuzzi col cemento in tasca, quelli che vorrebbero ponti campati in aria e inutili e dannosi buchi nei monti.
    Un nome a caso?
    Bersani.
    Quelli sono decrepiti, fermi ancora allo splendente materialismo progressista industrial-sovietico.

    Già, gente di sinistra.
    Ma ha un senso?
    Facciamo mangiar loro tutte gli scempi che vorrebbero compiere.

  • perlasmarrita

    Ciao Bard! Ho appena visto un documentario sulla Sardegna, in particolare su Gavino di Monreale e sullo zafferano sardo.
    Sembrava una favola di altri tempi!
    Mi ha dato anche un’idea, sai?
    Per il mio blog intendo… parlerò di qualche prodotto tipico della mia terra, come i cedri, i bergamotti eccetera…
    Se a settembre sarò in sardegna però vorrò sicuramente assaggiare i malleodalas (si chiamano così? una sorta di gnocchi…) allo zafferano… a guardarli in tv mi è venuta l’acquolina in blocca ehehe!!
    Buona serata, amico mio

  • Bardaneri

    ho visto il programma, molto curato ed interessante.
    Il piatto tipico si chiama “malloreddus”, buonissimi anche alla campidanese con le salsiccia.

  • perlasmarrita

    Ciao Bard,
    ho pubblicato un post su un’etichetta musicale che propone vari generi scaricabili gratuitamente.
    Mi piacerebbe moltissimo se tu potessi darci un’occhiata e dirmi quello che ne pensi.
    Grazie
    Un abbraccio

    ps: grazie per la precisazione amico mio. Io vado a Olbia,li trovo li?

  • ROSALUNA37

    Grazie Bardaneri , di questi zampilli
    di acqua sorgiva , che spesso ci offri!!
    ” Bellu su Campidanese”!!!

  • PlacidaSignora

    Tradotto è musicale come un’antica formula sciamana…e forse lo è. :-*

  • Bardaneri

    grazie a te Rosa che vieni a farmi visita in custa domo de bundantes abas cristallinas.

    saludos

  • Bardaneri

    forse lo è cara Placida, forse lo è …

  • Loreanne

    E nemmeno potremo abbeverarci di petrolio!!!!

  • DevilsTrainers

    eeeeh già!
    e sono molte le cose che ci inquinano mentalmente e che sono parte integrante delle nostre vite che non hanno alcun collegamento con la Vita. troppe.
    ci vorrebbe un collassino sociale… giusto per ricominciare quel tanto che basta.

    peter

Rispondi

