alcoa: spuntano i manganelli

ALCOA, L’USO DEI MANGANELLI E’ L’UNICA RISPOSTA DEL GOVERNO AI LAVORATORI – ATTO VERGOGNOSO E INQUALIFICABILE

<!–By | –>26 Novembre 2009

L’uso dei manganelli contro i lavoratori dell’Alcoa in corteo oggi a Roma è l’unica risposta che il governo sa offrie agli operai che perdono il loro posto di lavoro. Si tratta di un gesto intollerabile e inqualificabile, è pazzesco e vergognoso che i lavoratori e i cittadini non possano manifestare e protestare pacificamente, in Italia.

Peraltro, segnaliamo che è stato picchiato anche un dirigente di Rifondazione comunista, oltre che i pacifici manifestanti.

Il minsitro dell’Interno Maroni vada subito in Parlamento a spiegare il perché di questi atti violenti e gravissimi da parte delle forze dell’ordine.

idakrot 


3 responses to “alcoa: spuntano i manganelli

  • nheit

    "INTERROGAZIONE SUGLI SCONTRI Perché c’è stata una supermobilitazione delle forze dell’ordine attorno ai seicento lavoratori in corteo a Roma?
    Perché gli operai del Sulcis hanno dovuto fare i conti con misure di sicurezza tanto rigorose, «quando, nella Capitale, quasi ogni giorno, si vedono manifestazioni analoghe, senza interventi di polizia e carabinieri?». "

    stavolta eccezionale  le domande se le fa anche
    " l’Unione sarda ".,odor di puzza non si può nascondere anche in casa dei puzzoni

  • IdaKrot

    Grazie BArda…lotta comune senza paura!

  • pietroatzeni

    Ho fatto anche io un post sull’Alcoa e trovo assurdo che l’Ue dopo che ha consentito supinamente il regalo fatto alle banche trovi da ridire sui contributi dati alla multinazionale americana come sgravio per l’eccessivo costo della corrente elettrica in Sardegna. Coi manganelli non si rislve proprio niente ma non può che inasprirsi il già teso clima italiano. Ciao. Pietro. 

Lascia un commento